Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:47 min.
Etichetta:Metalopolis Records

Tracklist

  1. STRANGER THAN FICTION
  2. FALLING AWAY
  3. THE DEVIL'S DOOM DELIGHT
  4. SHADOWS OF THE SUN
  5. HEAVEN IN BLACK
  6. COMING HOME
  7. SHOTGUN HEART
  8. SPOKE IN THE WHEEL
  9. THIS SIDE OF HELL
  10. THROUGH HELL AND BACK

Line up

  • Marcus Jürgens: vocals
  • Christoph Renner: bass
  • Markus Herzog: drums
  • Peter Wagner: guitars
  • Marcel "Selly" Bernhardt: guitars

Voto medio utenti

Disco riuscitissimo con riff rocciosi che ricordano Zakk Wylde per le armonizzazioni, si parte dall 'opener “Stranger Than Fiction” che subito mette in chiaro cosa dobbiamo aspettarci da questo lavoro: chorus orecchiabili, melodie hard rock con qualche spruzzata di metal, ritmica prevalentemente in 4/4 sostenuta da una chitarra potente che crea un suono corposo e vocals incisive e molto duttili. Questo secondo album dei tedeschi TwentyDarkSeven rimanda a band quali Black Label Society, Dio, Accept, Ozzy Osbourne ma non è assolutamente derivativo, il chitarrista Marcel Berhardt ( ex Pump ) è il valore aggiunto di questo gruppo peraltro formato da ottimi musicisti quali Chris Renner al basso, Markus Herzog alle pelli e Marcus Jurgens alle vocal del quale ho già decantato le doti. Il suono è fresco, frizzante, energico, il riffama hard rock è corposo (“Shadows Of The Sun”, “Falling Away”, “Shotgun Heart” primo singolo estratto), c’è anche il tempo per una ballad elettrica “Heaven In Black”, con “Coming Home” il ritmo aumenta e ci rimanda al metal classico, in “Spoke In The Wheel” troviamo l’Ozzy-sound del periodo The Ultimate Sin, mentre “This Side Of Hell”, a dispetto del titolo, è l’episodio piu’ easy listening ma dal chorus irresistibile e dall'interpretazione vocale ricca di pathos e “Through Hell And Back”, chiude il lavoro in modo egregio con un riff alla RJ Dio del periodo Holy Diver.
Il disco suona potente grazie anche alla produzione e al mixaggio ad opera di Alex Brusencev (V8 Wankers, Gloomball ), mentre è un pò scialba la copertina ... peccato non renda l'idea del potenziale al suo interno ...
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.