Copertina 5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:23 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. KILL THE MARSHALLS
  2. ROSESHIP GARDEN
  3. RESTLESS
  4. OMEGA

Line up

  • Bjarne Brogaard Matthiesen: vocals
  • Niels Thybæk-Hansen: guitar
  • Thomas Bøgh Jensen: guitar
  • Peter Littau: bass
  • Magnus Elisson: drums

Voto medio utenti

Prendete cinque giovani di belle speranze, metteteli in una sala prove, fategli scrivere canzoni mettendo insieme tutto quello che negli ultimi anni ha avuto un minimo di seguito (alternative, death, crossover, ma non solo), condite con una generosa dose di inesperienza ed ecco fatta la ricetta di questo breve EP dal titolo "Alpha".

I danesi NORD (all'esordio con Inverse Records) puntano su una produzione poco patinata e molto grezza per dare voce alle proprie idee, ma sono le composizioni a destare più di una perplessità. "Kill The Marshalls" tocca un po' tutti i generi sopraccitati, ma è poco fluida e poco incisiva. "Roseship Garden" costeggia territori più mainstream aggiungendo una nota thrash, ma il mordente manca (anche a causa di qualche minuto di canzone di troppo). "Restless" ha qualcosa delle armonie opethiane, ma dopo tre minuti ha già esaurito tutto il suo potenziale, così come la conclusiva "Omega", dal groove scontato e dalla coda pachidermica e noiosa.

Un biglietto da visita poco entusiasmante...
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.