Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:47 min.
Etichetta:Rock'n'Growl Production

Tracklist

  1. BREAKOUT
  2. DEAD MAN TALKING
  3. RED STAR RISING
  4. GOOD OLD DAYS
  5. JOKE’S ON YOU
  6. (AIN’T GOT) TIME TO BLEED
  7. POSSESSED
  8. AT PEACE
  9. THE UNKNOWN
  10. WALLS
  11. SOCIAL STAIN
  12. BACKSTABBER

Line up

  • Teemu Kokkonen: vocals
  • Antti Kokkonen: guitar
  • Toni Broman: bass
  • Mika Tanttu: drums

Voto medio utenti

Provenienti dalla Finlandia, questi Social Stain al loro debut album ci presentano 12 canzoni abbastanza interessanti i cui riferimenti sono chiaramente riconducibili ai Guns meno sleaze e piu' energici a ai Metallica dell'era Load a Re-Load

Tutti provenienti da altre band, questo nuovo progetto è stato messo in piedi nel 2014 dal bassista Toni Broman che ha preso il meglio dello style metal dei 90', ha frullato insieme i citati gruppi e ha forgiato il suono dei Social Stain
Influenze a parte l'attitudine è quella giusta, un solido riffama hard rock, un tocco di metal, un atteggiamento punk ed ecco qui l'opener "Breakout" che inizia con un basso distorto addirittura alla Motorhead per poi lanciarsi in un metal tirato, la successiva "Dead Man Talking" ricorda molto "We Don't Celebrate Sundays" degli Hardocore Superstars, "Good Old Days" è un buon mid tempo mentre in "The Unknowns", "Walls" e nella titletrack troviamo i Guns piu' arcigni. "At Peace" è un lento alla Metallica con le vocals spudoratemente debitrici di Hetfield e con "Backstabber" le ritmiche tornano veloci.
Insomma, un debut interessante forse un po' penalizzato da una registrazione mooolto essenziale e da una cover album decisamente brutta!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.