Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:46 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ENTICING DESIRE
  2. REVANGELS
  3. CHANGE OF PROPENSITY
  4. MESOPOTAMIA
  5. HANDS OF GREED
  6. VIRA
  7. HUMANITY
  8. HEARTLESS DECEIVER
  9. BITTERSWEET MEMORIES (RE-RECORDED)

Line up

  • Tanya Bell: vocals
  • Morten H. Bell: guitars
  • Stefan Nielsen: bass
  • Andreas Pedersen: guitars
  • Rune Frisch: drums

Voto medio utenti

Se sto ascoltando una canzone e dopo trenta secondi intuisco già dove si va a parare, allora è molto probabile che l’album in cui essa è contenuta non faccia per me. Mi spiace dirlo, ma è la verità. Poi, per carità, non è detto che non possa conquistare altri ascoltatori, anzi, però per quanto mi riguarda parte pesantemente svantaggiato…

Il debutto sulla lunga distanza dei danesi Akoma è un full-length che, per quanto ben confezionato, vive della luce riflessa delle varie female-fronted band alla Within Temptation, Nightwish o Xandria. Non basta l’ospitata di Liv Kristine sulla titletrack a distrarre da un sound che di originale non ha praticamente nulla (e pure la voce di Tanya Bell non è poi così impressionante). “Enticing Desire”, la già citata “Revangels”, “Heartless Deceiver”, la bonus track "Bittersweet Memories", sono esercizi di stile che lasciano il tempo che trovano e fanno solo venir voglia di riprendere in mano i dischi delle formazioni di riferimento. Va un po’ meglio con i brani più pestati (“Change Of Propensity”, “Vira”), ma tracce come “Mesopotamia” (una copia sbiadita di “Nemo”), “Hands Of Greed” (tanto epicheggiante quanto insipida) o “Humanity” (l’ennesima e inutile “suicide-ballad” guidata dal pianoforte della cantante) fanno presto a frenare l’entusiasmo.

Sufficiente solo perché prodotto e arrangiato in maniera inappuntabile…
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.