Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:28 min.
Etichetta:Lion Music
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. INTRO
  2. WAR PAINT
  3. LIES IN BLACK
  4. TRANSGRESSION
  5. WASTED TIME
  6. THE DARKNESS INSIDE ME
  7. BRIDGE TO NOWHERE
  8. ... 'TILL DUST RETURN

Line up

  • Robby Hett: vocals
  • Dan Luna: guitars
  • E.F. Martinez: guitars
  • Paul Shigo: bass
  • Matt Ohnemus: drums

Voto medio utenti

Un po' per la loro casa discografica (la Lion Music è più avvezza a lavori di Hard, Prog e Melodic Metal) ed in parte anche per l'angelica copertina che campeggia su "Lies in Black", album di debutto per gli statunitensi Resistance, sono rimasto sorpreso nel trovarmi poi di fronte ad un album di Power/Thrash made in USA. Le sorprese finiscono qui, dato che nei 30 minuti scarsi a loro disposizione i Resistance non riescono davvero ad offrire spunti di interesse.
I Resistance sembrano cercare di proporsi come il punto d'incontro tra il thrash massiccio degli Exodus o Testament e quello più articolato dei Megadeth, lo speed degli Agent Steel e Metal Church ed il roccioso power U.S. Metal di gruppi come Helstar e Warrior.
Cercano, ma non ci riescono. Per nulla.
Pessima la scelta di utilizzare come intro un accenno (storpiato) a "Star Spangled Banner" (ma poi pure "Transgression" è un breve strumentale). Che dire poi della titletrack, davvero noiosa ed inconcludente, o di "Bridge To Nowhere", brani utili solo a mettere in mostra non solo i limiti del cantante Robby Hett, ma anche della coppia di chitarristi, mai convincenti.
Le rullate iniziali di "Wasted Time" sembrerebbero presupporre a qualcosa di meglio, purtroppo non è così, anzi questa canzone si rivela un maldestro tentativo di dar vita ad una energica power ballad.

A questo punto la scarsa durata del disco, come già detto nemmeno mezz'ora, è quasi un punto a favore dei Resistance.

"Lies in Black" era già pronto da un annetto ma, spiace dirlo, ben pochi ne sentivano la mancanza.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.