Goldah - Waiting For Something To Happen

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:40 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTROAH
  2. SADNESS IN MY EYES
  3. HEARTS OF GOLD
  4. LAKE OF NEW LIGHT
  5. SCARS
  6. IN GOLD WE TRUST
  7. ASHAMED
  8. HANDFUL OF TEARS
  9. WAITING FOR SOMETHING TO HAPPEN

Line up

  • Marco Massari: chitarra, voce
  • Lorenzo Salietti: basso, voce
  • Stefano Donati: batteria

Voto medio utenti

Goldah è un trio di Ravenna formato da musicisti che hanno maturato buona esperienza militando in svariate bands locali, gente che ha superato da tempo lo scoglio della fase adolescenziale e giunta ora alla soglia dei trent'anni porta avanti un discorso musicale ben ponderato e sufficentemente maturo.
Le diverse influenze del gruppo si sono condensate in una proposta che possiede un'anima heavy rivestita di sostanza a metà tra pop e grunge.
Sin dal primo brano "Sadness in my eyes", mid-tempo con buoni cori di presa immediata, i Goldah vanno alla ricerca di una dimensione orecchiabile che si perpetua nell'intero album, con la base rock che viene sfumata da arrangiamenti morbidi e da atmosfere lievemente ombrose puntando con cura su linee vocali e ritornelli agili e memorizzabili.
A tratti certamente affiora la venatura più nervosa e metallica, retaggio del passato musicale del trio, vedi il tiro energico di "In gold we trust" o della graffiante "Ashamed" che può ricordare l'espressione metal dei primi '80, ma in generale i Goldah sembrano più interessati ad un discorso riflessivo ed adulto con qualche connotato radiofonico. Questa l'impostazione di meditate ballate elettriche come "Lake of new light","Scars" o la placida title-track, nelle quali è l'aspetto melodico a prendere il sopravvento con una certa eleganza, senza comunque tralasciare qualche buon ricamo chitarristico di rinforzo.
Una prova discreta, che lascia spazio a miglioramenti ed evoluzioni stilistiche, con i Goldah che potranno essere apprezzati da chi cerca un approccio al rock solido ma lontano da qualsiasi eccesso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.