Abbfinoosty - Out Of Abbfinoosty Comes The Storm (Reissue)

Copertina 5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2016
Durata:55 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. WHEN THE SUN EXPLODES
  2. INTERSTELLAR
  3. CYBERSPACE
  4. SADDEST GIRL
  5. LOVE LIKE THIS
  6. CHURCHYARD
  7. HAWK
  8. HELL OR HIGH WATER
  9. DREAM
  10. SOUL CATCHER
  11. YOU'LL NEVER MAKE IT

Line up

  • Asif Ali: guitars, vocals, keyboards
  • Dave Ethridge: drums, vocals
  • Alan Dickerson: keyboards
  • Robert Lowe: drums
  • Tony Norton: bass
  • Léanee Kaliedo: vocals
  • Dave Fancourt: voice of dead
  • Tony Nash: trumpet

Voto medio utenti

Partiamo da un assunto: la rimasterizzazione di un disco mediocre è comunque un disco mediocre. Certo, la tecnologia in molte occasioni può fare miracoli (si pensi solo al recente “Remedy Lane: Revisited” dei Pain Of Salvation), ma se la materia prima è scadente non esiste santo che possa aiutare.

Questo “Out Of Abbfinoosty Comes The Storm”, uscito più di vent’anni, ci viene riproposto dal mastermind del progetto Asif Ali nella speranza di raggiungere quegli ascoltatori “non pervenuti” negli anni in cui l’accesso alla musica non era così facile come lo è oggi.

Il sound degli Abbfinoosty parte dal pop progressivo più zuccheroso (“Saddest Girl”, “Dream”, “Soul Catcher”) per “prostituirsi” senza troppi scrupoli con generi quali il funky (“When The Sun Explodes”), il reggae (“Cyberspace”), il folk (“Love Like This”), l’elettronica (“Hawk”), fino alla musica classica (“Churchyard” o l’inspiegabile coda della noiosissima “You’ll Never Make It”). Non bastano gli echi gilmouriani di “Interstellar” o i rimandi al prog classico di “Hell Or High Water” per risollevare le sorti di un disco troppo eterogeneo e poco ispirato che, guarda caso, è stato l’ultimo pubblicato dal combo.

Anche no.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.