Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:26 min.
Etichetta:Memorial Records

Tracklist

  1. MORTE E ORAZIONE
  2. MARE MORTUM
  3. THE BOSS LETTER
  4. A SINISTER MURDER CASE
  5. LADY 'NDRANGHETA
  6. TRE CAVALIERI
  7. CONFERIMENTO DELLA SANTA

Line up

  • Kemio Nero: vocals
  • Massimo Peluso: guitars
  • Montos: guitars
  • Fahd Lafrikh: bass
  • Marco Cardone: drums

Voto medio utenti

Già in passato ci siamo occupati – puntualmente – degli abruzzesi No More Fear, band dedita al death metal da ormai venti anni tondi tondi e che abbiamo accompagnato sempre con valutazioni dal buono all’ottimo sin dall’esordio "Vision of Irrationality" nel lontano 2002.

Dopo l’ultimo “Mad(e) in Italy” uscito su Coroner Recors quattro anni fa e benedetto dal nostro Gino, i cinque giungono al contratto con Memorial Records e proseguono il discorso intrapreso in passato, miscelando metal estremo con soluzioni del nostro entroterra, effettivamente riportandoci ad un Bel Paese che oggi tra integrazione, multietnicismo ed abbattimento delle frontiere è sempre meno sentito e presente solo nei ricordi di chi l’ha vissuto o chi se l’è fatto amorevolmente raccontare.

Tutto ciò si riflette nella proposta musicale dei No More Fear, una musica densa di amarezza e frustrazione, caratteristiche che unite al death metal cadenzato dei nostri si rivelano di una forza ed una desolazione uniche, e non mi vergogno a dire che chiudendo gli occhi più volte ho visto nella mia mente (e mi piace qui citare il finale di “Mare Mortum”, sembra che Micalizzi faccia parte della band) le scene del mio eroe Maurizio Merli, il Commissario di Ferro Betti o Tanzi, alla guida della sua Giulia prima ed Alfetta poi, combattere da solo ed inerme il crimine organizzato italico.

Un gusto straordinario per le melodie (“The Boss Letter”), l’uso di soluzioni folkloristiche tutto particolare ed intelligentemente inserito all’interno di questo contesto e soprattutto – che la base di partenza non vada mai dimenticata – un death metal rabbioso e lancinante mi portano alla piena promozione di questa sorta di Fontamara Death Metal, così unico ed amaro, come solo l’Italia poteva partorire.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.