Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:25 min.
Etichetta:logic(il)logic Records / Andromeda Dischi

Tracklist

  1. HIDDEN HEROES
  2. NEEDLE IN MY VEIN
  3. NO SECOND CHANCE (NEW VERSION)
  4. BADMOTORFINGER
  5. AFTERLIFE (ACOUSTIC VERSION)
  6. REBEL (ACOUSTIC VERSION)

Line up

  • Luigi ‘Sange’ Sangermano: vocals
  • Alessandro 'Alex' Mengoli: guitar
  • Federico 'Heavyrico’ Mengoli: guitar
  • Massimiliano 'Tommy' Tommesani: bass
  • Fabio 'Barra' Bussolari: drums

Voto medio utenti

Nuovo Ep per i Badmotorfinger, pubblicato innanzi tutto per sancire l’ingresso nella band di Luigi ‘Sange’ Sangermano (Sange:Main:Machine, ex Tarchon Fist) e poi magari pure per non perdere contatto con un rockrama che “dimentica” troppo facilmente i suoi affiliati e propone continuamente una ridda di sedicenti “new sensation”.
Tre pezzi nuovi e tre rivisitazioni di brani già contenuti nell’albo di debutto “It’s not the end”, consentono a “Heroes” di confermare le buone doti complessive del gruppo bolognese e rilevare la sua crescita in fatto di consapevolezza e duttilità stilistica.
Quello che rimane da migliorare, alla luce degli inediti proposti, è la capacità di “distinguersi” nel marasma contemporaneo, una peculiarità non ancora così evidente nelle pur gradevoli e sufficientemente coinvolgenti “Hidden heroes” (scura e inquieta, tra scorie grunge e i Metallica del “Black album”) e “Badmotorfinger” (un pulsante hard-rock dal vago tocco Motorhead-iano).
Una maggiore tensione e incisività espressiva la riserva, invece, “Needle in my vein”, un’intrigante e articolata digressione nei terreni del thrash più cadenzato, capace di conquistare fin dal primo ascolto.
Non male, infine, la nuova versione della riottosa e punkeggianteNo second chance” e le due trascrizioni acustiche di “Afterlife” e “Rebel”, dominate in particolare dalle notevoli qualità interpretative di un ottimo Sangermano.
Consolidata la line-up, ai Badmotorfinger non resta che proseguire nel perfezionamento del proprio elaborato artistico, già ben indirizzato, ma che, come ho affermato anche in passato, visti i mezzi a disposizione, non può e non deve “accontentarsi” di essere “uno dei tanti” di una scena costipata e convulsa.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.