Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:41 min.
Etichetta:SG Records

Tracklist

  1. SNIPER
  2. COVERED BY THE BLOOD
  3. DECEMBER
  4. CHEMTRAILS
  5. I'M A BULLY (FEAT. PAUL DI’ANNO)
  6. DEAD TREES
  7. COME WITH ME
  8. LAND OF FLAMES (FEAT. BLAZE BAYLEY)
  9. I DON'T LIKE
  10. CHANGE ME

Line up

  • Christian Bartolacci: vocals
  • Marco Vitali: guitars
  • Sebastiano Ciccalè: guitars
  • Leonardo Ciccarelli: bass
  • Alessandro Morroni: drums

Voto medio utenti

Ecco un gruppo italiano che i più forse non conoscono ma che merita invece tutta la nostra considerazione, in virtù non solo di un bel nuovo lavoro "December" ma del fatto che sono in giro da 11 anni con all'attivo 3 album e 2 demo. Gli Ibridoma suonano un Metal quadrato, compatto, senza tanti fronzoli, sorretto dall'ottima ugola del singer Bartolacci e ricco di melodia. A dimostrazione del fatto che sono un gruppo che si sta facendo notare ed apprezzare, ecco che nell'album vediamo la partecipazione in 2 tracce di illustri ospiti, Paul Di Anno cattivissimo at "I'm A Bully" e Blaze Bayley in "Land Of Flame"!
Il disco parte con "Sniper", track sorretta da un riff grintoso e un chorus coinvolgente, "Covered By The Blood" è un altro pezzo grintoso cui segue la titletrack che si muove su ritmi più cadenzati, "Chemtralis" colpisce col suo inizio Metal per poi adattarsi su ritmiche più hard rock con un bel bridge sul finale. C'è anche una power ballad, "Come With Me ", mentre" I Don't Like " è una tipica cavalcata alla Maiden con chitarre che si rincorrono stile Murray - Smith, chiude "Change Me" densa di melodia ma con una solida base metal.
Riferimenti classici a parte (Gamma Ray, Maiden), i Nostri ci offrono un prodotto frizzante, energico, frutto di una netta maturazione nel songwriting, complimenti!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.