Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:20 min.
Etichetta:Bloody Sound Fucktory
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. 6025
  2. MONEY (WON’T CHANGE ME)
  3. THE WRONG SIDE OF EL PASO
  4. AUSTIN

Line up

  • Andrea Refi (Sonny Alabama): vocals
  • Andrea Carbonari: guitars
  • Alessandro Fiordelmondo: guitars
  • Michele Prosperi: drums

Voto medio utenti

A dieci anni dai loro primi passi i Jesus Franco & The Drogas escono con un EP davvero d'altri tempi: un vinile 10" dove piazzano un paio di brani per facciata.
Nessuna canzoncina facile e felice per festeggiare l'avvenimento su "Damage Reduction", il loro sound si evolve sì dal precedente "Alien Peyote", ma senza chissà quali stravolgimenti, un Rock distorto, fumoso e psichedelico, dove sono le parti strumentali vagamente bluesy a trascinarti in un vortice surreale, come quello che scaturisce da "6025", sul fondo del quale è un cantato lancinante e ipnotico ad aspettarci. "Money (Won’t Change Me)" garantisce un po' di ritmo in più, con quel suo mood vintage dove le chitarre di Andrea Carbonari e Alessandro Fiordelmondo si incrociano e preparano il terreno alla voce, in alcuni tratti vagamente lemmiana, da parte di Andrea "Sonny Alabama" Refi. Girato il vinile, per la Side B la formazione marchigiana lascia invece trapelare prima la propria anima punk’n’roll, con una incisiva e tagliente "The Wrong Side of El Paso", quindi con "Austin" sembrano voler unire Stooges e Doors, un brano magnetico e mesmerico ma allo stesso tempo tormentato, sotto i colpi del batterista Michele Prosperi, vero cuore pulsante della band.

Non facile, non per tutti. Ma i Jesus Franco & The Drogas sembrano sapere quello che fanno. E ci riescono pure bene.



I was born to review
Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.