Deranged - Struck By A Murderous Siege

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:39 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. THE FRAIL ILLUSION OF OSTEOLOGY
  2. HELLO FROM THE GUTTERS
  3. REVERENT DECOMPOSITION
  4. SHIVERS DOWN YOUR BROKEN SPINE
  5. COLD ICY HANDS
  6. STRUCK BY A MURDEROUS SIEGE
  7. TOY BOX TORTURE CHAMBER
  8. UNDEAD INSTRUMENT BY GRIM ASCENDANCY

Line up

  • Anders Johansson: vocals
  • Thomas Ahlgren: guitars
  • Andreas Johansson: bass
  • Rikard Wermén: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Deranged, veterani del brutal death metal sin dal 1991, tornano con il loro nono full-lenght, il qui presente “Struck By A Murderous Siege”.
Al di là della copertina, oggettivamente brutta, sebbene con un mood che, personalmente, mi fa tanto anni ’90, bisogna dire che la band, della cui formazione originale resta solo il batterista Rikard Wermen, è abbastanza in forma.
Il disco è una lenta progressione dall’iniziale “The Frail Illusion Of Osteology”, alla conclusiva “Undead Instrument By Grim Ascendancy”, durante la quale si passa dal groove cadenzato alla brutalità più efferata, potendo così suddividere il disco idealmente in due parti differenti.
Nel mezzo “Shivers Down Your Broken Spine” è lenta e pesantissima come un caterpillar, prima di lasciare spazio a “Cold Icy Hands”, finalmente veloce e brutale, con la batteria a mitraglia come piace a noi.
La title-track è omicidio in musica, con un sound brutale e al tempo stesso intelligibile, mentre la conclusiva track ha un assolo tanto bello quanto allucinato.
Il pregio maggiore di questo disco è la varietà, offrendo un caleidoscopio di suoni e situazioni che ricevono vigore dalla bravura compositiva della band, capace di non strafare, con un minutaggio giusto.
Non siamo dalle parti dell’eccellenza, ma sicuramente un disco molto molto buono.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.