Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:17 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. KARMENIAN CRYPT
  2. ETERNAL WINTER
  3. SUFFOCATION OF THE MIND

Line up

  • Declan Malone: Drums
  • Mick Carey: Guitars
  • Jay Quigely: Guitars, Vocals
  • Alan Lee: Bass

Voto medio utenti

Il quartetto a nome Zealot Cult proviene dalla verde Irlanda ma scommetto che non gli sarebbe dispiaciuto avere i natali nell’assolata Florida.
I Nostri infatti sono dediti ad un death metal old school ispirato, se non proprio devoto giocando sul significato del moniker, alle sonorità partorite a fine anni 80/inizio anni 90 a Tampa e dintorni.
Anche l’orecchio meno esperto è in grado di ritrovare nelle linee vocali e nelle note suonate dagli Zealot Cult i rimandi ai mostri sacri quali Morbid Angel, Death e Massacre.
Pur avendo fra le mani un cd sulla cui confezione dovrebbe esser appiccicato un adesivo fluorescente recante la parola “Amanti del passato”, devo ammettere che la musica proposta dagli Zealot Cult è di buona fattura, non impacciata, godibile, e riesce ad entrare in rapida sintonia.
Indubbiamente “l’effetto nostalgia” ha il suo peso, ma durante l’ascolto prende il dovuto spazio la capacità del combo di coinvolgere senza cadere nella mera scopiazzatura. Partendo da questi presupposti, il concetto di derivativo, applicabile al genere suonato dagli irlandesi, acquisisce una connotazione positiva, perché al termine dell’ascolto c’è la volontà e la voglia di ripremere il tasto play del lettore.
Da riascoltare sulla lunga distanza nella speranza che la loro proposta non si svilisca con l’aumentare del minutaggio a loro disposizione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.