Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:24 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. PARASITE BROTHEL
  2. SMOKE N’ ROSES
  3. DRAIN
  4. HOLLYWOOD DIABOLICAL
  5. GODDESS OF PLAGUE
  6. AS I PERISH

Line up

  • Ville Riihelä: vocals
  • Sami Manner: lead Guitars
  • Riku Vuorio: rythm Guitars
  • Esa Riiheläinen: drums
  • Sami Leinonen: bass

Voto medio utenti

Vi chiedevate che fine avevano fatto i Down? Eccoli qui si sono reincarnati in questi Rattleplague, band dalla Finlandia che esce col nuovo EP “Bourbon Scenes” su Inverse Records. Il debutto e’ stato nel 2014 con il demo “Smoke’n’Roses” , ora col nuovo EP la loro musica si fortifica e diventa definitivamente derivativa dal Southern piu’ viscerale.
Come accennavo, i Down sono la principale influenza del combo finlandese che ci propone un sound compatto, con suoni di chitarra e basso estremamente saturi, una batteria loud ed un cantato grezzo ed urlato. I brani si muovono tutti su mid-tempo ora più sostenuti ( l’iniziale “Parasite Brothel” e la conclusiva “As I Perish” ), ora piu’ cadenzati (“Drain”, “Smoke’n’Roses”), i chorus hanno una base melodica pur non perdendo nulla in “cattivaria”, ed abbiamo anche un bel pezzo catchy (“Hollywood Diabolical”). Riff rocciosi, ritmica robusta, sprazzi di doom metal e un growling alla Phil Anselmo sono gli ingredienti di questa prima vera prova in studio. La band si vede che padroneggia il genere, tuttavia rimane troppo derivativa e questo le toglie un trademark di originalità che gli auguriamo di trovare nei prossimi lavori.





Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.