Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. SCAVENGER
  2. THE SEA IS CALM TODAY
  3. SO HOW’S ABOUT BILLY?
  4. LOCKDOWN (FEATURING NICK OLIVERI)
  5. A DISH BEST SERVED COLD
  6. WTF?!
  7. RECIPE FOR MURDER ONE
  8. THERE MUST BE SOMETHING IN YOUR WATER
  9. THE LONG WAY HOME
  10. AGAINST ALL ODDS
  11. BREATHE

Line up

  • Joris Lindner: drums, backing vocals
  • Mathijs Bodt: guitar
  • Martijn Mansvelders: bass guitar, backing vocals
  • Mo Truijens: lead singer, guitar

Voto medio utenti

Questo gruppo ha un nome che ricorda un caterpillar giapponese ma spaccano di brutto! Il loro è un sound chiaramente derivante dallo stoner ma infarcito di sprazzi metal, con chitarre pastose e ribassate ed un suono stordente che ci ricorda i Clutch , i Monster Magnet e i Queen Of The Stone Age. Quello però che rende particolare questo secondo lavoro ( il primo “Manu Armata” è uscito nel 2013 ) sono i riff di chitarra, dissonanti, ed ecco quindi che negli 11 brani di questo “Recipe For Murder One” troviamo l'iniziale "Scavanger" che ricorda i Voivod (!), in "So How's About Billy" e "Lockdown" c'è un accenno ai Queen Of The Stone Age piu' veloci, con ritmiche veloci e ossessive . "A Dish Best Served Cold" è un brano dall'andamento ipnotico, "Wtf!" è potente come una canzone dei Clutch con le vocals filtrate, la titletrack è un lento pachidermico con ritmiche schiacciasassi, "There Must Be Somethin In Your Water " ha un ritmo sostenuto nel quale si alternano stop and go ad accelerazioni fino ad un chorus prettamente metal.
La produzione è buona ed enfatizza al meglio il sound corposo delle chitarre, la distorsione del basso e la profondità della batteria a creare un'amalgama dannatamente efficace, se poi aggiungiamo una freschezza creativa non comune per il genere, abbiamo un prodotto finito che soddisferà gli amanti del desert rock piu' esigente. Da ascoltare.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.