Copertina

Info

Anno di uscita:2016
Durata:60 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. THE SECRET (PART 1 )
  2. THE SECRET (PART 2)
  3. ANIMAL
  4. GHOST OF INSANITY
  5. FALLEN
  6. THE PASSAGE
  7. DISGUISE
  8. PORTRAIT
  9. DAYDREAMER
  10. DOGMA
  11. IN SORROW

Line up

  • Mark Basile: vocals
  • Fabio Costantino: drums
  • Andrea Arcangeli: bass
  • Simone Mularoni: guitars
  • Emanuele Casali: keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 30 ago 2016 alle 18:58

Nonostante prenda votoni ovunque, purtroppo, per me, la minestra è sempre la stessa. Uguale al precedente che era uguale al precedente (frame, unico che apprezzo con Basile): grande tecnica, capacità eccelse, ma zero "presa", ovviamente per me...come ho già detto sono un po noiosi, manca sempre la "zampata vincente" per passare dall'essere un buon gruppo di genere all'essere dei fuoriclasse, ma ormai penso sia tardi. Dopo 3 passaggi completi del disco niente mi esalta sul serio, e niente mi rimane in testa. bravi, ma asettici.

Inserito il 31 ago 2016 alle 09:12

Grandissimi! Ho iniziato ad apprezzarli veramente solo dopo l'inserimento di Basile, cantante con preparazione completa, a tutto tondo! Rispetto ai due precedenti 'The Passage' necessita di qualche ascolto in più ma dopo riesce a conquistare il posto che merita. Frame rimane ancora al primo posto nella mia personale classifica ma semplicemente per una maggiore dinamicità dei pezzi che vanno a coprire più ambiti...ciò non toglie il fatto che sia Momentum che questo The Passage siano disconi.

Inserito il 02 set 2016 alle 19:40

Eh come no, perchè Titta Tani non aveva una preparazione a tutto tondo! :-)...non solo era preparato, ma mille volte più espressivo di Basile che con la sua vocina sottile e un po monotona rende i pezzi un po tutti uguali...gran peccato

Inserito il 05 set 2016 alle 13:04

Veramente la voce di Basile non mi sembra tanto sottile....però, per carità....i gusti sono gusti. Io apprezzo molto di più Basile che mi da l'idea di aver cantato anche generi non propriamente affini al rock......e poi come presenza scenica non c'è confronto! Basile è un frontman al confronto di Titta Tani che, ferme restando le indubbie doti tecniche, non era assolutamente motivato.

Inserito il 06 set 2016 alle 20:13

Si si figurati, i gusti sono gusti!!! Semplicemente a me su disco non piace quanto Titta! Sull'aspetto "live" ti do assolutamente ragione!!

Inserito il 19 gen 2019 alle 11:14

Spettacolo Puro!!! La migliore band italiana...da 20 anni sfornano un album più bello dell'altro...inoltre da quando c'è Mularoni poi, la band ha sicuramente qualcosa in più! "The Passage" è indubbiamente un capolavoro, non c'è segno di minimo cedimento in ogni singolo minuto di questo album e ogni traccia scorre che è un piacere...sono sempre stato convinto che il metal italiano non abbia nulla da invidiare a quello degli altri paesi e i DGM ne sono sempre stati l'esempio lampante!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.