Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:14 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. PARABELLUM
  2. PRAYER TO THE GOD OF WAR
  3. PIĘŚĆ I STAL (PANZER X COVER)
  4. OVERKILL (MOTöRHEAD COVER)

Line up

  • James: drums
  • Spider: guitars
  • Peter: vocals, guitars
  • Hal: bass

Voto medio utenti

Speciale 10", questo nuovo EP dei polacchi Vader è la gustosa anticipazione del nuovo studio album "The Empire" in uscita a Novembre. Dalla copertina "Motorheadiana" che ricorda Orgasmatron (anche qui l'autore è il grande Joe Petagno), il lavoro contiene 4 tracce:
"Piesc I Stal" (Panzer cover ), "Overkill" (Motorhead cover ) + 2 inediti "Parabellum" e "Prayer To The God Of War". Pur presentando solo 4 pezzi, troviamo un po' tutto il repertorio dei Vader, dalla velocissima "Parabellum" dal drumming forsennato, riffing serrato e assoli ipertecnici, alla più ragionata "Prayer To The God Of War" che alterna momenti veloci a stop and go, sempre dominata da assoli brevi e ficcanti. Decisamente più cadenzato il mid tempo della cover dei Panzer che si fa apprezzare per la marcata linea melodica, mentre distruttiva risulta la versione del classico dei Motorhead "Overkill". Già coverizzata da tantissimi gruppi (ricordo solo le versioni dei Metallica, degli Overkill e dei Sodom per citare le più famose ), qui viene ulteriormente accellerata per la gioia di tutti i metalhead.
Un antipasto gustoso che fa ben sperare per il prossimo lavoro in studio, il tredicesimo della nutrita discografia del gruppo.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.