Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:27 min.
Etichetta:Fastball Music

Tracklist

  1. ALIENS EXIST
  2. HEAVEN’S FALLING
  3. THE DEAL
  4. VOICE OF THE DEAD
  5. GENESIS/GENOCIDE

Line up

  • Steve 'Vo' Simpson: vocals, guitars
  • Jimmy Lardner-Brown: guitars
  • Simon Hamilton: bass, backing vocals
  • Dominic Simpson: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Dopo essersi presa cura della ristampa di "Never Surrender", la Fastball Music investe nuovamente sui Darker Half, dando alle stampe "Classified" un Mini CD dove trovano posto cinque brani inediti.

Sarà anche grazie alla sua durata contenuta, ma in questa occasione la formazione australiana appare più efficace e meno dispersiva rispetto a quanto fatto intravedersi su "Never Surrender". Le composizioni, infatti, scorrono via più fluide e meno spigolose, scevre da tentazioni progressive, nell'occasione circoscritte ai sette minuti dell'articolata "The Deal" e ai cinque di "Voice of the Dead", quest'ultima dal refrain immediato ma che insiste troppo nei passaggi strumentali. Risultano così più efficaci le immediate e powereggianti "Aliens Exist" (di chiara ispirazione maideniana) e la conclusiva "Genesis/Genocide", mentre la ritmata e ammiccante "Heaven’s Falling" svela un taglio più mitteleuropeo.

Da segnalare, infine, l'ingresso nel quartetto australiano del chitarrista Jimmy Lardner-Brown, che va ad affiancarsi a volti già noti come il batterista Dominic Simpson e il bassista Simon Hamilton, oltre al bravo cantante/chitarrista Steve Simpson, a confermare una realtà solida (hanno già tre full length alle spalle) ma che sembra avere ancora delle potenzialità inespresse.



I was born to review
Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.