Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Metal Scrap Records

Tracklist

  1. NEVERDAY
  2. AEONS OF SADNESS
  3. SOULGLASS
  4. SPRING COVERED WITH SNOW
  5. SHATTERED UNIVERSE
  6. THE MEMORIES OF A BROKEN MAN
  7. SCREAM OF SILENCE
  8. JUST TIRED (OUTRO)

Line up

  • Julia Orwell: vocals
  • Andrey Lunko: guitar, vocals
  • Evgeniy Pavlov: bass
  • Victor Kotlyarov: guitar
  • Aleksey Semenyakin: drums

Voto medio utenti

Il gruppo ucraino con all'attivo un full lenght del 2004, torna sulle scene con un nuovo, intenso, oscuro lavoro dal titolo Neverday.
La prerogativa della loro musica è il mix fra cantato growl d Andryi e le clean della bella cantante Yulia, un po' come i nostri Lacuna Coil ed effettivamente la musica potrebbe essere accostata a loro anche se il gruppo italiano è più orientato su lidi nu-metal rispetto agli Ex Animo che spingono maggiormente sulla componente sinfonica anche se non manca una solida impostazione heavy.
In Neverday, abbiamo sia canzoni dal piglio piu' marcatamente metal ( la titletrack, "Aeons Of Sadness" Shattered Universe" dal ritmo poderoso e dall'ottimo riffing ), che composizioni piu' melodiche ( "Spring Covered With Snow" , "Scream Of Silence" ove predomina il pianoforte e l'outro "Just Tired" con piano e chitarra pulita ).
Le vocals si alternano sapientemente e riescono a dare il giusto pathos alle composizioni, così come molto buone sono le melodie dell'intero lavoro che si incentrano sulla melanconia, sull'intimismo ma anche sulla rabbia e su atmosfere doom/dark.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.