Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. NO SHOT NO DEAD
  2. I REFUSE TO CRY
  3. SCENE OF THE CRIME
  4. ANOTHEROUND
  5. FIRE AT WILL
  6. NOBODY'S COMING
  7. SECOND TO NONE
  8. WHAT THE FUCK IS GOING' ON?
  9. I HAVE NO FEAR

Line up

  • Ivan "Saxon" Andreolli: bass
  • Stefano Mini: vocals
  • Tiziano "Tiz" Campagna: guitars
  • Anthony "Vender" Dantone: drums
  • Daniele Valle: guitars

Voto medio utenti

Diciamo la verità, chi avrebbe scommesso sulla nazionalità dei National Suicide? Artwork datato, logo mutuato dai Nuclear Assault , una voce alla Bobby Blitz Ellsworth e alla Zetro Souza... sono della Bay Area ?... invece no, sono italianissimi ( di Trento per la precisione) e non solo non si "vergognano" di sembrare old school ma lo fanno con la giusta convinzione. La loro musica puzza di Overkill ed Exodus lungo un miglio, ma che male c'è se questo ci riporta ai fasti di "Under The Influence" , "Years Of Decay" o ancora "Fabulous Disaster"? Essere derivativi ma in modo intelligente ed efficace non è prerogativa da tutti e definirli cloni è assolutamente riduttivo. Il loro è un thrash duro, veloce, ironico, dimostrano di avere padronanza degli strumenti e ottime capacità esecutive. Suonano qualcosa di già sentito ma lo fanno così bene come non si sentiva dai primi anni 90, pur nella totale assenza di originalità. Vocals acide e penetranti, riff solidi e sempre potenti sorretti da ottimi assoli, drumming col pilota automatico ed una produzione moderna ma anche vintage. Cambi di tempo, accelerazioni, stop & go, chitarre a mitraglia, tutto l'arsenale del miglior thrash è qui spianato per colpirci in piena faccia. "Refuse to Cry" , "Anotheround" ( coi riff di chitarra ad emulare le sirene della polizia ed un assolo centrale veramente eccezionale), "Nobody's Coming" (con la sua melodia marcatamente metal) , le veloci "Second To None" e "Have No Fear" sono i pezzi migliori di un album che non ha cali di tensione o riempitivi.
Se siete alla ricerca di novità, non ascoltate questo Anotheround, ma se volete tornare ai giorni gloriosi del thrash non fatevelo sfuggire. I National Suicide sono una macchina da guerra e insieme a Necrodeath,Schizo e (ex) Bulldozer tengono alta la bandiera del metal tricolore
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.