Copertina

Info

Anno di uscita:2005
Durata:76 min.
Etichetta:Atlantic
Distribuzione:EMI

Tracklist

  1. THE ROOT OF ALL EVIL
  2. THE ANSWER LIES WITHIN
  3. THESE WALLS
  4. I WALK BESIDE YOU
  5. PANIC ATTACK
  6. NEVER ENOUGH
  7. SACRIFICED SONS
  8. OCTAVARIUM

Line up

  • James LaBrie: vocals
  • John Petrucci: guitars
  • John Myung: bass
  • Mike Portnoy: drums
  • Jordan Rudess: keyboards

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

08 set 2008
Avatar
Dream Theater

Album sensazionale, ogni pezzo ha la sua bellezza, passaggi fantastici, io credo che sia il miglior album dei Dream Theater insieme a "Scenes From a Memory"! Da Paura! Saluti! **

24 ago 2010
Avatar
Buon lavoro

Se non ci fosse la suite sarebbe da 3.

30 ago 2011
Avatar
Sperimentare melodicamente

Octavarium sperimenta nuove strade per i DT, ma tutte caratterizzate da grandi melodie. Non è un album perfetto, the answer lies within è pessima, these walls sembra una traccia ancora da sviluppare, walk beside you troppo U2 style, ma Panic attack è uno dei migliori pezzi dei DT in assoluto, Never enough mooolto trascinante e l'omonima suite un vero capolavoro. Come sempre troppe critiche ingiustificate per quello che è stato l'ultimo album coraggioso dei DT.

22 apr 2015
Avatar
Prog Visions

Quest'album va a consolidare ulteriormente la presenza di Ruddess che qui sperimenta anche varie parti psichedeliche alla Floyd o anche più elettroniche e quasi ambient(nella suite che da il titolo all'album).La produzione è ottima,la grafica di Hugh Syme anche,solo l'album è il solito mattone dell'ultimo periodo,ma alcuni brani molto melodici.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.