Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:56 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. NO REASON
  2. GODFORSAKEN
  3. SEVEN GATES OF HELL
  4. REMEMBERING
  5. RESCUE ME
  6. SALVATION
  7. NO WAITING FOR TOMORROW
  8. WATCHING YOU DIE
  9. SO HELP ME GOD
  10. BULLYNG ME
  11. THIS IS THE END
  12. TORN AND SCARRED

Line up

  • Johan Fahlberg: vocals
  • Peter Ostros: guitar
  • Masahiro Eto: guitars
  • Michael Muller: bass
  • Bodo Stricker: drums

Voto medio utenti

Questo nuovissimo lavoro dei Jaded Heart Guilty By Design” esce a due anni esatti dal precedente “Fight The System” e riconferma lo stato di grazia della scena melodic hard-rock teutonica. Il gruppo, in Germania, è una vera e propria istituzione e ben lo si capisce vista la lunghissima attività dei Nostri, nati ben 23 anni fa. Con due elementi svedesi ( il singer Johan Fahlberg ed il chitarrista Peter Ostros ) e l’altro chitarrista di origine giapponese ( Masahiro Eto ), la band puo’ contare su una solida esperienza e tutto cìò traspare anche dai solchi dell’ultimo full length che ci mostra un quintetto agguerrito, fautore di inni che faranno sfracelli in sede live ( “No Reason”, " Rescue Me "), di up tempo da head- banging “Godforsaken” e “Torn And Scarred”, di brani catchy quali “Remembering” , la dura “Salvation” o la rockeggiante “So Help Me God”. Le tracks scorrono via piacevoli, sono tutte suonate egregiamente con una nota particolare per il lavoro delle chitarre che intrecciano trame ed assoli sempre efficaci e coniugano un mix fra riff energici e le classiche linee melodiche, trademark del gruppo. Buona anche la prova vocale di Jaohan Fahkberg, pulita e graffiante allo stesso tempo, il tutto sorretto da una buona produzione a cura di Erik Martensson ( Eclipse, Wet, Nordic Union ).

Un lavoro sanguigno, genuino, che probabilmente nulla aggiunge a ciò che i Jaded Heart hanno già scritto ma che riconferma come la classe e l’esperienza alla fine premiano sempre. Consigliatissimo agli amanti del melodic hard-rock.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.