Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:29 min.
Etichetta:Kose Nostre
Distribuzione:Halidon

Tracklist

  1. INTRO
  2. QUELLI CHE DA ZERO
  3. RIDICOLO
  4. LACRIMA
  5. CHE COS'È?
  6. CHI È IL COLPEVOLE

Line up

  • Lasa: vocals
  • Manuel: guitars
  • Piddu: guitars
  • Casho: bass
  • Tripo: drums

Voto medio utenti

Interessante Ep di cinque tracce più intro quello dei milanesi Benzodiazepine, band autrice di un rock pensante, dalle sfumature funky, e capace di catturare l’ascoltatore con ritmiche dinamiche e testi non banali.
Simbolo della filosofia della band è l’iniziale “Quelli Che Da Zero”, canzone costruita su un riffing ed una ritmica estremamente mobili e irrequieti, sui quali il singer Lasa vomita le sue invettive.
L’urgenza della band è ripresa nella successiva “Ridicolo”, dove la band alza tiro della pesantezza del suono, benchè la componente melodica non ceda mai il passo.
Il flavour alternativo della band è mostrato appieno in “Lacrima”, canzone dove il groove è ai livelli di guardia e dove i chitarristi si divertono a tirare fuori suoni astrusi dalle loro chitarre, come poteva fare, fatte le debite proporzioni, un certo Tom Morello.
“Che Cos’è?” è la song più breve e diretta del disco, e riprende un po’ la canzone precedente.
In definitiva il disco fila via piacevolmente e i Benzodiazepine si confermano come una delle band più in gamba del panorama nazionale, come dimostrano le partecipazioni e le vittorie ad alcuni dei concorsi rock nostrani.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.