Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:54 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. CELEBRATION
  2. VICTIM OF THE NATION
  3. EYES OF WOLF
  4. THE GAME IS OVER
  5. FIGHTERS
  6. IT'SBMY WORLD
  7. THUNDERBOLT
  8. METAL DETECTOR
  9. WE ARE THE LEGION
  10. ANCIENT SIGNS OF THE PIRATES
  11. STILL IN VICE
  12. BLESSING RAIN

Line up

  • Mirco Raimondo: vocals
  • Luciano Tartini: guitars
  • Sergio Rizzo: guitars
  • Marco Pazzini: bass
  • Andrea Bernabeo: drums

Voto medio utenti

I Tarchon Fist sono una band derivativa. Mettete insieme Iron Maiden, Judas Priest e Manowar, una voce che è un mix fra Dickinson e Tate, ed avrete un'idea della proposta musicale dei nostri. Tuttavia questo non va a loro discapito, anzi, il loro essere "debitori" versi questi mostri sacri è stato rielaborato in maniera intelligente e speculare. Il metal proposto dai Tarchon Fist è si classico ma è suonato in maniera decisa, frizzante, potente. Nelle ben 12 tracce che compongono questo Celebration troverete tutto ciò che i Maiden e i Priest avrebbero dovuto fare da anni ma non ne sono stati capaci. Galoppate metal, intrecci chitarristici efficaci, solos veloci e ficcanti, riff rocciosi che si mantengono su mid tempo sempre sostenuti, accelerazioni, un senso della melodia che accompagna tutti i brani e chorus azzeccatissimi. " The Game Is Over" e " It's My World" iniziano con un giro alla Judas Priest, e nella seconda c'è pure un urlo iniziale alla Halford, "Thunderbolt" sembra uscito da Killers dei Maiden, " We Are The Legion " ha l'epicità dei Manowar, "Blessing Rain" è una power-ballad che inizia col piano per poi continuare con una chitarra acustica fino al bridge centrale dove domina la parte elettrica sorretta da un ottimo assolo.
Direi che i Tarchon Fist non potevano trovare titolo migliore per il loro nuovo album, Celebration, celebra infatti il classic metal di classe, quello che non ci stanchiamo mai di ascoltare. A proposito, per chi non lo sapesse, sono pure italianissimi! Cosa volete di più?
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.