Radio Vudù - Zagor, Charlotte Ed Altre Avventure

Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2016
Durata:30 min.
Etichetta:Killerdogz Music Factory

Tracklist

  1. IPNOTICA
  2. NON SONO VEGANO
  3. ZAGOR
  4. LA NOTTE DEI MAGHI
  5. CHARLOTTE
  6. GRATTA E VINCI
  7. VOGLIO PESARTI L'ANIMA
  8. I MIEI COLORI
  9. IL KOBRA (COVER DONATELLA RETTORE)
  10. UOMO BIONICO

Line up

  • Roverto Sironi: voice
  • Giorgio Clauser: guitar
  • Federico Fondrini: guitar
  • Ferruccio Galletti: bass
  • Moreno Pasquino: drums

Voto medio utenti

I Radio Vudù sono un gruppo punk rock dell'undergorund milanese che ci presenta questo nuovo full length dal titolo bizzarro di "Zagor, Charlotte Ed Altre Avventure" , in uscita nel primo trimestre 2016. Il cantato è rigorosamente in italiano ed i testi sono ironici e dissacranti come si addice ad un gruppo di questo genere. Musicalmente la proposta dei Nostri è un punk-rock immediato, scolastico, ma comunque efficace e ben suonato. Ci sono pezzi piu' veloci ( in apertura " Ipnotica", " "Non Sono Vegano", " Charlotte", " Voglio Pesarti L'Anima" ) , pezzi dal ritmo reggae ( "Gratta E Vinci" ), pezzi più tendenti all'hard rock " I Miei Colori" e a chiusura una cover stralunata de "Il Kobra" , hit anni 80 di Donatella Rettore.
I punti di forza della proposta musicale dei Radio Vudù sono sicuramente il cantante-leader Roberto Sironi che sprigiona nelle liriche la sua carica esplosiva, enfatizzata da testi irriverenti e la buona capacità esecutiva del gruppo che , pur senza strafare e senza sorprese, riesce a farsi ascoltare lungo tutti i 30 minuti di durata del disco, senza particolari cali di tensione. Purtroppo gruppi come questi un pò per l'uso della lingua italiana, un pò per il sottogenere proposto, sono destinati a rimanere un fenomeno underground nonostante l'attività ultradecennale.
Un plauso comunque alla coerenza.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.