AA.VV. - Baden Metal Compilation Vol.3 – The Griffin Has Landed

Copertina SV

Info

Genere:Compilation
Anno di uscita:2015
Durata:75 min.
Etichetta:Baden Metal
Distribuzione:Infinite Metal Promotion

Tracklist

  1. LYFTHRASYR - EVOLUTION
  2. NACHTSCHATTEN - BLITZSCHLAG
  3. STILLBORN INC. - WAR
  4. ZOMBIESLUT - REVENGE OF THE MALEVOLENT UNMADE
  5. CONVICTORS - PROCLIVITY
  6. THE LAST DAYS OF FALL - SINNERS
  7. SKALDHEIM - MOTHER OF A THOUSAND YOUNG
  8. AEGLOS - GIL-GALAD
  9. BATTLEMAGE - COLD WINTER'S NIGHT
  10. V-HAJD - I DON'T NEED
  11. THE PROPHECY²³ - PIT LASERBEAM
  12. THE RUMP SHAKING RIDER CREW - VODCA WOMAN CLUTTONY
  13. DEIN FEUER - SPIEGLEIN, SPIEGLEIN
  14. BLINDFALL - ENDING
  15. DISTRESSED TO MARROW - REVELATION OF INSANITY
  16. AJANA - IN THE PAST I THRIVE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Terzo appuntamento con una compilation curata dal progetto Baden Metal, che già a partire dal titolo, "Baden Metal Compilation Vol.3 – The Griffin Has Landed", prosegue sulle linee tracciate dai precedenti capitoli: un bel digipack, un prezzo di vendita contenuto e la partecipazione di band locali, con la sola concessione nel caso dei Blindfall, formazione multietnica con membri prevenienti dalla Spagna, Francia e, ovviamente, Germania.

Questo raccolta vede rispondere all'appello sopratutto gruppi che bazzicano la scena estrema, vista la curiosa assenza di True Defender, all'apparenza in controtendenza rispetto all'attuale scena Metal Teutonica e ad un titolo dalla plausibile ispirazione saxoniana. Probabilmente ha contribuito la volontà di dare visibilità a realtà che hanno poche possibilità di farsi notare,. per quanto alcune tra loro non siano proprio alle prime armi.
Il Death Metal, in tutte le sue sfacettature è quindi la più rappresentata, grazie a Lyfthrasyr (trai migliori), Nachtschatten, i brutali Stillborn Inc., Zombieslut, Convictors (ispirati dalla scena svedese), The Last Days Of Fall (con qualcosa dei Paradise Lost), e i Distressed To Marrow. Per il resto spazio al Viking/Black dei Skaldheim, ai doomster Aeglos, ai Battlemage con il loro Pagan Folk, al Metal contorto dei V-Hajd (dove milita l'ex Destruction Harry Wilkens) e quello modernista e crossover dei The Prophecy²³, gli scanzonati e ringhiosi The Rump Shaking Rider Crew, i più classici del lotto: Dein Feuer, l'Hard Rock distorto dei Blindfall e infine il passo Progressive e atmosferico di Ajana.

Tutte e sedici le band che hanno preso parte a questa compilation sono state inserite sul nostro database, e quindi potrete anche partire da qui per approfondirne la conoscenza, in ogni caso a seguire trovate i contatti con i loro promotori: www.baden-metal.de - www.facebook.com/BadenMetal

I was born to review
Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.