Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:32 min.
Etichetta:Creator-Destructor

Tracklist

  1. LESSER MAGICK
  2. WORLD BREAKER
  3. DRAW BREATH
  4. THE ROPE OF SHADOW
  5. DIRGE FOR A DEPOSED DUKE
  6. CHAIN LIGHTNING
  7. DEMONS
  8. LILIANA
  9. THE HUNTER’S HEART

Line up

  • Eric Harris: bass, vocals
  • Bryant Throckmorton: guitar
  • Armand John Lizzy: guitar
  • Justin Dempsey: drums

Voto medio utenti

Band molto interessante proveniente dalla assolata California, propone un hard rock con venature metal energico e melodico allo stesso tempo. Nelle note di presentazione di questo lavoro in uscita come Lp e download digitale, il bassista/cantante, nonché fondatore, Eric Harris indica in Phil Lynott e in Lemmy le sue fonti di ispirazione. In realtà nelle 9 tracce che compongono questo "Critical Hits", di Motorhead c'è poco o niente mentre sicuramente c'è molto di Thin Lizzy ( "Draw Breath", "The Rope Of Shadow") e qualche richiamo ai Deep Purple con ritmiche sostenute ma dalla forte componente melodica. I riff di chitarra sono rocciosi (l'opener "Lesser Magick", "World Breaker" e "The Huntet's Heart" ne sono validi esempi ) e sono accompagnati da ottimi assoli, la sezione ritmica è precisa mentre la voce di Eric, pur senza entusiasmare, convince in tutte le canzoni. C'è spazio per una power ballad ("Demons"), mentre non si capisce il senso del brevissimo riempitivo strumentale "Dirge For A Deposed Duke ". Dal punto di vista delle liriche l'ispirazione viene chiaramente dal mondo fantasy e dei games, su tutti Dungeons & Dragons, da cui il nome della band. Buona anche la produzione.
Un buon esordio per questi Gygax che riescono ad essere convincenti pur non proponendo nulla di nuovo, il che non è poco.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.