Copertina 8

Info

Anno di uscita:2016
Durata:34 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. RISE
  2. BUST YOU WITH DEBT
  3. ANTHEM
  4. THE POTTERS GROUND
  5. HUMAN WASTE
  6. LEPER DOG
  7. FARM BOY
  8. HEAD ON A STICK
  9. PRETEND
  10. JOHNNY CHEESEBURGER
  11. FOREVER WAR
  12. GOOD TIMES
  13. PRETTY ON THE INSIDE
  14. HOLIDAY IN SWITZERLAND
  15. FUCKED IN THE CZECH REPUB
  16. NECK TIE
  17. FRONTAL LOBE DISORDER
  18. DAYCARE
  19. QUAZIMODO
  20. BURNING FATIGUE
  21. ROCKET SCIENCE
  22. PISSING MATCH

Line up

  • Shane Embury: Vocals (backing), Guitars
  • Danny Herrera: Drums
  • Kevin Sharp: Vocals
  • Dan Lilker: Bass
  • John Cooke: Guitar

Voto medio utenti

Come tutti i supergruppi che si rispettino, anche i Venomous Concept hanno aspettato anni per dare alla luce il successore del devastante “Poisoned apple”. Certo gli impegni di Napalm Death e Brutal Truth (le band madri da cui provengono 4/5 dei componenti dei VC) hanno influito non poco a questo stop forzato, ma ciò non sembra aver penalizzato la musica contenuta in “Kick me silly”.
Come potete facilmente immaginare, la terza fatica dei Venomous Concept è un turbine devastante, un mix eccellente di grind e hardcore punk condito da qualche linea melodica alla cui base c’è soprattutto la voglia di far baldoria di cinque vecchi amici.
Le canzoni hanno una media intorno ai due minuti l’una, con l’esclusione della conclusiva “Rocket science” di oltre quindici minuti. Non fatevi spaventare dall’elevata durata di quest’ultima traccia, in realtà dopo due minuti e venti circa la musica termina e partono in loop tredici minuti di registrazione del battito cardiaco!
L’album ha tutto quello che serve per piacere, forte sia di un groove magnetico (v. “Leper dog”, “Fucked in Czech Republic”), sia di distruzioni nichilistiche (v. “Rise”, “Good times”, “Head on a stick”) che di distorsioni acide (v. “Neck tie”).
Per gli amanti del genere, “Kick me silly” è letteralmente imperdibile, una autentica bomba sonora pronta a deflagrare appena si preme il tasto play. Terzo bersaglio colpito su tre per i Venomous Concept, con la speranza di non dover attendere la prossima decade per risentir parlare di loro.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.