Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:44 min.
Etichetta:Aural Music

Tracklist

  1. THE DEVIL’S CONJURATION
  2. HIDDEN REVELATIONS
  3. SLAVES SHALL SERVE
  4. ORDO AB CHAO
  5. LORDS OF CONSPIRACY
  6. NEW WORLD ORDER
  7. ENDING THEME

Line up

  • Burdo: vocals, guitar
  • Gale: guitar
  • Paso: bass
  • Allo: drums

Voto medio utenti

Secondo album per la band di Ravenna, fautrice di un sound sfaccettato e multiforme che impasta elementi post-metal, stoner, doom, occult rock, con qualche reminiscenza seventies. Miscela che i Void of Sleep dimostrano di saper dosare bene e con competenza.
Prendiamo “Hidden revelations” dove si colgono echi dei Tool assemblati ad una spigolosità ruvida che profuma di neo-sludge. Rabbia e melodia che si coniugano al meglio. Più orientate verso lo stoner moderno le successive “Slaves shall serve” e “Ordo ab chao”, dal gusto rock e con buona dose di groove.
I due brani finali introducono invece elementi quasi progressivi, in strutture eleganti e tecnicamente impegnative: “New world order” coniuga atmosfera di ampio respiro e sferzate metalliche, mentre i quattordici minuti di “Ending theme” hanno un taglio maggiormente drammatico e trasversale sulla scia dei Neurosis più accessibili.

Una band che evidenzia ottima preparazione tecnica, varietà di soluzioni, buona capacità di fondere energia e feeling melodico. Un disco che vale la pena di ascoltare.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.