Copertina 8

Info

Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Universal Music GmbH

Tracklist

  1. HELLO
  2. HIGH NOON
  3. INTO YOUR HEART
  4. AROUND THE WORLD
  5. EYE TO EYE
  6. IS IT REAL
  7. LIFE'S WHAT YOU NEED
  8. THE STORM
  9. RAISE YOUR HANDS
  10. STAND TALL
  11. WATCH ME BURN
  12. WILD AND HUNGRY

Line up

  • Mark Fox: vocals
  • Thomas Muster: guitars
  • Thom Blunier: guitars
  • Dominik Pfister: bass
  • Roger Tanner: drums

Voto medio utenti

Boom! Centro pieno.

Dopo tanti anni di duro lavoro, tanti bei dischi (e qualcuno meno riuscito) alle spalle, gli svizzeri Shakra beccano il jolly e ci servono un discone con i controfiocchi.

Il decimo capitolo della storia degli Shakra vede il ritorno dietro al microfono di Mark Fox, presente nel periodo d'oro della band e capace di graffiare e colpire con la sua voce ruvida ed espressiva. Alle sue spalle si muove una band mai così quadrata, in grado di sciorinare una sequela di riffs benedetti da Dio (Ronnie James, of course), in grado di non annoiare mai e tenere sempre alta l'adrenalina, con il baricentro degli arrangiamenti un filo spostato sul lato più duro e quadrato, tanto che alcuni pezzi (mi viene in mente "Raise your Hands") potrebbero addirittura essere presi dal repertorio degli Hammerfall!

"High Noon" si apre con "Hello" (segue video tamarro in calce), ed è subito adrenalina: in palla dal primo secondo, la band abbasserà le difese solo alla traccia 7, con la lenta ma carica "Life's what you Need". Per il resto del platter, andremo da mid tempos pesanti e anthemici (la title track su tutti) a brani più veloci, e sempre con dei riff sorprendentemente freschi e piacevoli ("Into your heart", la cazzutissima song finale "Wild and hungry").

Non c'è un brano che puzzi di filler in questo disco, e certe cose non riescono di certo al primo colpo. Ci sono voluti anni, abnegazione e amore incondizionato per la propria musica per forgiare un album così coerente e coinvolgente; anche se, ad onor del vero, qui si parla di una band da sempre in grado di fornire 'merce' di alta qualità. Complimenti a loro, e a voi se farete vostro questo gioiellino. Rock on!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.