Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:52 min.
Etichetta:Funeral Industries

Tracklist

  1. FROM BEYOND
  2. LITANY
  3. LEGION OF DARKNESS
  4. LA CATEDRAL DEL DOLOR
  5. THY KINGDOM COME
  6. HELL FROM ABOVE
  7. CURSE
  8. LIFE ENDS
  9. MESSIAH OF DEATH

Line up

  • Lord Thammuz: guitars, vocals
  • Black Spectrum: bass
  • Ignotus: drums

Voto medio utenti

Sei anni dopo il loro esordio discografico, una eternità nell'odierno music biz, gli americani Agrath tornano in pista con tutto il loro odio e la loro oscurità grazie al nuovo lavoro che, invero con poca originalità, il trio intitola "Thy Kingdom Come" e la piccolissima Funeral Industries si occupa di licenziare.
Per quanto scritto qui sopra è piuttosto facile capire a cosa siamo di fronte: us black metal, marcio, minimale, sgraziato e "povero" di luce.
Gli Agrath si rifanno a gruppi come Blasphemy o Master's Hammer, senza dimenticare gli insegnamenti dei primi Darkthrone, producendo, quindi, una musica dal gusto primordiale nella quale diventano protagonisti tempi quasi sempre veloci, seppure ci siano i classici mid-tempos spezza collo, i riverberi di chitarra e basso che danno quel tocco "punk" che non gusta, lo scream selvaggio del buon Lord Thammuz, e, soprattutto, tanta, ma tanta, violenza ed assoluta mancanza di compromessi.
Il Black dei Nostri, infatti, non concede nulla all'altare della commercialità e si occupa, esclusivamente, di risultare tagliente, sprezzante e carico di rigetto verso il mondo circostante.
Il risultato?
Niente di innovativo o di memorabile.
Tuttavia l'attitudine è, evidentemente, quella giusta ed alcune intuizioni in fase di riffing, ma anche in chiave melodica (ad esempio l'attacco di "Legion of Darkness"), sono di buona fattura e fanno si che questo disco si possa ascoltare con piacere se non ci si aspetta chissà quale capolavoro.
Direi che posso chiudere qui: gli amanti dell'underground estremo saranno sul "tubo" in cerca di questi pazzi americani.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.