Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:43 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. BLOOD FOR THE BURNING OATH / DUNGEONS OF THE DISEMBODIED
  2. ELYSIUM OF DRIPPING DEATH
  3. ASHEN WITH SOLEMN DECAY
  4. BEYOND DESERTED FLESH

Line up

  • Lasse Pyykkö: Guitars, Vocals
  • Pekka Koskelo: Drums
  • Markus Makkonen: Bass
  • Teemu Hannonen: Guitars (rhythm)

Voto medio utenti

Il death/doom è uno di quei generi che non sono proprio alla portata di tutti. Il “tutti” non è esclusivamente riferito ai fruitori di tale musica, ma anche a chi la suona; il rischio di creare plumbei polpettoni composti esclusivamente da una mera successione di note lunghissime in nome del rallentamento a tutti i costi presenta molte insidie.
Fortuna per noi (ascoltatori) che i finnici Hooded Menace non rientrano nel novero delle band scadenti e che riescono a dire la loro creando lunge suite dalle cupe sonorità old school in cui l’elemento death è evidenziato prevalentemente dal cantato del singer Lasse Pyykkö.
I Nostri, in quest’ultimo lavoro dimostrano di aver raggiunto un bilanciato equilibrio compositivo, riuscendo a cambiare spartito nel momento più appropriato, passando da momenti più claustrofobici ad altri più aperti (N.d.r.: sempre nell’ambito doom si intende).
“Darkness drips forth” non solo ammicca volentieri alle composizioni più sofferte di acts mondiali quali Paradise Lost, Candlemass, ma è possibile accostarli anche ad altre band meno note del passato quali Sorrow e, soprattutto, Winter.
Gli Hooded Menace sono diventati adulti, una certezza solida su cui fare affidamento.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 nov 2015 alle 22:59

immensi, e questo album ne è l'ennesima riprova. Ci vediamo a Parma

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.