Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:19 min.
Etichetta:Grindscene Records

Tracklist

  1. THE RIGHT TO CRAWL
  2. END OF THE ROPE
  3. CATATONIC

Line up

  • Andy Clarke: guitars, vocals
  • Stuart Rainey: bass, vocals
  • Gary Beattie: drums

Voto medio utenti

Questo trio nord irlandese ci propone un Death Metal cupo, pesante contraddistinto da riff al rallentatore ( una sorta di "Death Doom" se mi passate il termine ), discretamente suonato e adeguatamente prodotto se si pensa che stiamo parlando di un E.P di 3 pezzi.
I brani vanno dai 4 agli 8 minuti e si tratta di una durata ragguardevole per questo genere, il songwriting è ancora abbastanza acerbo, d'altronde la band è giovane con all'attivo solo un precedente Cd single. Il suono, pur monolitico, presenta qua e la delle brevi accellerazioni e delle aperture melodiche ( è il caso dell'iniziale" The Right To Crawl " e di "End Of The Rope") con degli arpeggi iniziali che ci accompagnano sino alle bordate iniziali. Il cantato è un growling catacombale ma non fastidioso ed il suono delle chitarre è molto saturo, mentre le liriche riflettono la miseria e la disperazione della vita delle periferie nord irlandesi ove i nostri hanno mosso i primi passi e dove, a livello underground, si stanno facendo conoscere.
Li aspettiamo fiduciosi alla prova del full lenght, le potenzialità ci sono, certo dovranno lavorare parecchio sul songwriting e magari inserire qualche effetto di sottofondo per enfatizzare il clima tetro e disperato che i The Crawling cercano di evocare.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.