Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:9 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. STARLESS (DEMO VERSION)
  2. COUNT TO TEN (DEMO VERSION)

Line up

  • Gerrit: vocals
  • Marius: guitars
  • Chris: guitars
  • David: bass
  • Sören: drums

Voto medio utenti

In attesa del loro nuovo album, atteso per il 2016, i tedeschi Ketzer rilasciano, credo solo per i fan più accaniti, questo 7'' di due brani che altro non sono che le registrazioni demo di "Starless", title track del prossimo album, e di "Count to Ten", song inedita.
Considerando l'esiguo contenuto di questo dischetto, c'è davvero poco da dire: il gruppo di Colonia si era imposto all'attenzione dell'audience estrema grazie al terremotante esordio "Satan's Boundaries Unchained" del 2009, uno dei migliori esempi di blackened thrash metal degli ultimi anni, e da allora ha costruito una solidissima carriera fatta di ottima musica sia in studio che dal vivo.
Questi due nuovi brani mostrano un approccio più "ragionato" alla materia sonora trattata dai Nostri ed una vaghissima tendenza verso soluzioni più moderne che sembrano insinuarsi nelle trame oscure dei pezzi che, comunque, restano incanalati dei solchi black thrash cari ai nostri.
Come antipasto di quello che potrebbe essere un grande album, considerando l'indiscutibile valore dei Ketzer, questo "Starless" è un piacevolissimo ascolto destinato a tutti quelli che cercano estremo suonato bene e con intelligenza.
Adesso attendiamo il nuovo anno...
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.