Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:58 min.
Etichetta:Roar! Rock of Angels Records

Tracklist

  1. PROLOGUE IN D MINOR
  2. THE CURSE OF ADELINE
  3. WE'RE BECOMING GODS
  4. DIVINE BRIDE
  5. SILENT WEEPING
  6. THE HEART OF THE DAMNED
  7. MY LAST BREATH
  8. WHITE CRYSTAL ANGEL
  9. FUNERAL
  10. MUSIC BOX
  11. AS FAR THE MEMORY REMAINS
  12. OCEANS OF TIME
  13. EPILOGUE

Line up

  • Spyla: female vocals
  • Chris: male vocals
  • Gus: keyboards
  • Frangiskos: guitars
  • Αggelos Mal: bass
  • Thanos: drums

Voto medio utenti

I greci Fallen Arise, sono, per chi vi scrive, una band 'standard' del filone symphonic metal: riff granitici e sezione ritmica galoppane, voce femminile eterea e sognante, voce maschile incazzosa e spesso scream, inserti tastieristici che si rifanno alla musica classica, et voilà, il panettone è confezionato. Poco male, mi sento di aggiungere, se il panettone è buono. Quindi, questo benedetto panettone greco, com'è?

Mah, signora mia, devo dire che non è male. Ha più di un momento totalmente sinfonico (vedi, per esempio, la parte centrale di "Divine Bride", ma la cosa si ripete spesso). Le due voci sono piacevoli, anche se non mi sono strappato le vesti; soprattutto la voce di Spyla mi risulta a volte troppo poco incisiva, delicata e intonatissima per carità, ma priva di quel timbro facilmente riconoscibile.

Poco male, l'album è (e te pareva) un bel concept ambientato nel passato, la storia di una ragazza, Adeline appunto, tormentata da demoni e incubi che la porteranno a scoprire un terribile segreto. E annamo, classico su classico.

Insomma, il succo l'avete capito, la proposta è onesta senza gridare al miracolo, qua sotto vi schiaffo pure un video, così potete farvi un'idea personale. Io, comunque, resto un fedelissimo del pandoro, ça va sans dire.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.