Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:50 min.
Etichetta:Attic Records UK
Distribuzione:Firebrand

Tracklist

  1. BLOOD AND RUST
  2. NO REDEMPTION
  3. RISE
  4. BAD BLOOD
  5. UNTO ME
  6. ASHAMED
  7. NO RETURN
  8. OFF THE EDGE
  9. CROSS TO BEAR
  10. VOICE OF DEMONS
  11. PSYCHOKILLER

Line up

  • Jimi Brown: vocals
  • Ash Smith: guitar
  • Dom Wallace: guitar
  • Darren McCullagh: bass
  • Jon Paul Quantrill: drums

Voto medio utenti

A cavallo tra Doom, hard e Heavy classico, eccovi gli Stormbringer (monicker un filo inflazionato, eh?), con la loro strana ma convincente miscela di Maiden, Alter Bridge, Puddle of Mudd e qualcos'altro in between.

La band, qui al secondo lavoro sulla lunga distanza, presenta in questo "Blood and Rust" il nuovo singer, un Jimi Brown dalla voce acuta, pulita e molto interessante, che si sposa a meraviglia con le chitarrone cattivone e con i frequenti cambi di bpm che caratterizzano questa uscita.

Un album ben suonato e ottimamente prodotto, con un predilezione per la 'botta' piuttosto che per la finezza, e mi vengono in mente songs come "Ashamed", la title track iniziale, o momenti più veloci come "No Redemption", che suona di Wolfmother e di Maiden allo stesso tempo! Provare per credere...

L'album è piacevole, scivola giù fino alla bella cover "Psychokiller" (i Talking Heads, chi se li ricorda? Qui in versione cazzotti in faccia) lasciandoti la sensazione di un prodotto davvero maturo, soprattutto pensando che la band è in giro da soli 4 anni. I ragazzi, insomma, hanno tutto al posto giusto. Interessante.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.