Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Tee Pee Records

Tracklist

  1. TROUBLE
  2. PHOTOGRAPH
  3. BURIED ALIVE IN YOUR ARMS
  4. JIM’S SONG
  5. HIGHWAY STRUT
  6. STRANGE REVELATION
  7. MAN LIKE ME
  8. 2113
  9. TURN TO STONE

Line up

  • Dave Wheeler: vocals, guitar
  • Matt Goldsborough: guitar
  • Jim Wilson: bass
  • Jake Leger: drums

Voto medio utenti

Secondo capitolo per i Carousel, dopo Jeweler’s daughter” (2013), sempre per la Tee Pee. C’è stato l’ingresso del nuovo chitarrista Matt Goldsborough (anche nei The Skull), ma la sostanza non è mutata: solido heavy rock/stoner americano, quello pieno di chitarroni e fumi alcolici (e non solo..).
Brani torbidi come “Photograph” si alternano a momenti più easy, dal taglio melodico, vedi la successiva “Buried alive in your arms”, ottimo esempio di classico hard a stelle e strisce. Troviamo armonie della doppia chitarra alla Thin Lizzy (“Highway strut”) e slow bluesy carichi di pathos (“Strange revelation”), fino ad arrivare ad una cover di Joe Walsh (“Turn to stone”), tanto per confermare la tradizione musicale di questa band.

Ad essere onesti non si tratta di una formazione indispensabile, ma il disco è comunque piacevole. Rock dal taglio moderno, ma d’impostazione classica.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.