Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:47 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. INTRO
  2. DISREPAIR
  3. IN THE SHOCKS
  4. SINGLED OUT
  5. PLAGUE
  6. EXACTING MY REVENGE
  7. REMEMBER THE FALLEN
  8. DESENSITIZED
  9. INVENT THE TRUTH
  10. SOLACE
  11. DAY OF RECKONING

Line up

  • Colin Schleifer: vocals
  • Jonathon Kita: guitars
  • Kirk Kolatis: guitars
  • Jeremy Wooden: bass
  • Jason Costa: drums

Voto medio utenti

Ultimamente la Century Media si sta dando alle ristampe, ecco così prontamente ristampato il secondo album dei Diecast, band di Boston, già recensita, discretamente, su queste pagine con l’ultimo disco “Tearing Down Your Blue Skies”.
La sostanza non muta molto rispetto a quanto avevamo già ascoltato. Metalcore a metà strada tra il sound groovy e nervoso dei Pantera e la furia dell’hardcore di bands come Hatebreed.
Parliamo di un suono massiccio, pesante, gonfio, potentissimo, con qualche sprazzo di melodia, con ritmiche al cemento, riffing ribassato e voce perennemente in overdrive, come il buon Phil Anselmo insegna(va). Il classico “carrarmato sound”.
A parte il breve intro, da “Disrepair” in poi è un continuo assalto, sovente cadenzato, ma spesso monolitico e chi non è abituato a queste sonorità potrebbe trovare “Day Of Reckoning” noioso e ripetitivo, anche se “Remember The Fallen” e “Invent The Truth” si lasciano apprezzare per una struttura più varia e più condita di melodia, anche a livello vocale.
Chi ha apprezzato l’ultima fatica dei Diecast e volesse scoprire quello che hanno fatto in passato, è pregato di accomodarsi con questo “Day Of Reckoning”.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.