Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:36 min.
Etichetta:Gain Records

Tracklist

  1. YARA'S SONG
  2. BREAKING UP WITH DISASTER
  3. THE RIDER
  4. DOWN TO EARTH
  5. THE HUNTER
  6. DREAMERS
  7. BE LIKE A MAN
  8. SOMEONE
  9. UNDER THE RADAR
  10. TESTOSTERONE

Line up

  • Ralf Gyllenhammar: vocals, rhythm guitar
  • David Johannesson: lead guitar
  • Mats Johansson: bass
  • Danne McKenzie: drums

Voto medio utenti

Nonostante il titolo, ci troviamo di fronte ad un lavoro piuttosto melodico nel quale i pezzi tirati si contano sulle dita di una mano ( la "titletrack"con un drumming a doppia cassa al cardiopalma e "Down To Earth" ), ma questo non va certo a discapito della bellezza dell'intero album. La nuova fatica discografica dei "baffoni" è un lavoro vario ed avvincente, nel quale si passa dal classico sound stoner ad elementi acustico - teatrali di notevole impatto ( "Yara's Song", "Dreamers" ). I nostri sanno scrivere grandi pezzi con riff potenti e con chorus che si possono cantare a squarciagola.

Non c'è niente di commerciale qui ( per lo meno non nel senso più banale del termine ), ed i punti di forza rimangono sempre la voce maschia di Ralf Gyllenhammer e la grande capacità di costruire melodie forti ma allo stesso tempo orecchiabili. Una nota di merito va al chitarrista David Johannesson che si è occupato di tutte le parti di chitarra coadiuvato dall'ottimo lavoro del produttore Richard Lofgren.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.