Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:30 min.
Etichetta:Prime Collective

Tracklist

  1. I LYSETS SKAER
  2. LIGHTBEARER
  3. PARANOIA
  4. FORMORKET; THE END
  5. LET THEM FALL
  6. WASHED AWAY
  7. THE OCCULTIST
  8. ENOLA
  9. CURSE OF THE MOON

Line up

  • Frederik Pedersen: vocals
  • Emil Bak: guitar
  • Marc Christensen: guitar
  • Ole Swartz: bass
  • Nicholas Meents: drums

Voto medio utenti

Danesi, di Copenhagen, gli Evra suonano una mistura moderna di hardcore, doom ed un pizzico di stoner. Brani spigolosi, suoni taglienti, voce urticante, atmosfera bellicosa, ricordano gruppi come Howl o Cancer Bats nella ricerca di un impatto potente e massiccio, senza però dimenticare qualche aspetto melodico.
La band cerca soprattutto una solida compattezza, un sound molto più metal che rock, giocato sui riffs granitici e sulle urla di Frederik Pedersen ma incline ai cambi di tempo e ad accorgimenti che snelliscono la struttura. Tetragoni e serrati, furenti, talvolta i nordici esibiscono passaggi vocali che ricordano certo scandi-stoner, vedi gli El Caco, mentre altrove ("Paranoia", "The occultist") i toni si fanno ancora più tetri e cattivi.

Insomma una formazione prettamente muscolare, dal timbro contemporaneo, che però deve ancora crescere in fatto di personalità. Le basi ci sono.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.