Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:42 min.
Etichetta:Century Media
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. KILL OR BE KILLED
  2. I'M ABOUT TO BREAK YOU
  3. ALONE
  4. LEFT INSIDE
  5. RELENTLESS
  6. SAVE MYSELF FROM ME
  7. SUFFER
  8. ANTHEM OF THE UNWANTED
  9. SCREAM
  10. YOUR GHOST
  11. DEFAME ME
  12. MALEVOLENCE

Line up

  • Ashley Costello : vocals
  • Jake Jones : guitar
  • Matthew Lindblad : guitar
  • Anthony Barro : bass
  • Russel Dixon : drums

Voto medio utenti

Avete presente gli Halestorm? Credo di sì, per adesso sono più famosi di Topo Gigio nel '78. Ve lo dico perché i New Years Day sono una sorta di Halestorm un filo più metalcore, un filo più sgraziati.

Merito soprattutto dell'ugola (e dell'indiscutibile presenza scenica) della singer Ash Costello, nome da Sopranos e look da vampirella emo, ma dotata di una signora voce, soprattutto e circostanziatamente al genere che interpreta, una specie di Gwen Stefani incazzata con l'universo.

Questo terzo album a titolo "Malevolence", nonostante io apprezzi decisamente poco qualsiasi cosa col suffisso -core, suona dannatamente bene, è prodotto con i controattributi ed è pieno di potenziali hit singles. E già a partire dall'opener "Kill or be Killed" le coordinate stilistiche dei New Years Day sono chiare, convincenti e ben radicate, e non si sposteranno di un millimetro fino alla fine di una platter che, mi tocca ripetermi, ho trovato sorprendentemente piacevole, pur rimanendo (almeno per il sottoscritto) musica fatta col righello e il compasso, costruita ad arte per funzionare con un certo pubblico, per ricevere airplay, per una band curata in ogni aspetto visivo e non solo musicale.

Il disco funziona, il genere potrebbe non essere la vostra "cup of tea", come dicono i miei amici inglesi; ma "Malevolence" potrebbe essere una piacevole e poco impegnativa scappatella da Slayer, Maiden e tutti quei cattivoni che voi matusa ancora ascoltate. Cioè, zio, bella lì.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.