Copertina 5,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:Inside Out
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. TWO FIVE FIVE
  2. DOUBT
  3. INFATUATE
  4. REBIRTHMARK
  5. DUKE FAME
  6. DON'T FORGET THE JOKER
  7. RETALIATE
  8. A WEIGHT IN THE HOLLOW
  9. OPERATE
  10. AMENDS

Line up

  • Mike Vennart: guitar, vocals

Voto medio utenti

Chitarra e voce degli Oceansize, collaborazioni live con i Biffy Clyro e diverse altre esperienze alle spalle per Mike Vennart, che dà vita al progetto omonimo con questo The Demon Joke.

Psycho-prog, alternative-pop, art-rock, neo-prog, chiamatelo come vi pare. Io lo chiamo, semplicemente, “musica di cui non intendo interessarmi”. Mi spiace, eh, ma leggendo un po’ in giro pare che il trend sia: oh, questo sembra intellettuale, non possiamo dargli mica un voto di merda, diciamo che è fighissimo.
Beh, davvero, scusate, ma non è il mio modo di ragionare.
Il mio modo di ragionare mi porta a commentare un disco sicuramente non brutto, ma altrettanto sicuramente ben poco interessante. C’è qualche spunto simpatico, ogni tanto, più che altro grazie alle linee di basso e ad alcune melodie azzeccate, ma davvero poco di più.

Non credo che dobbiamo prostrarci di fronte ad ogni uscita progressive (o simile, perché in fondo non è proprio un canonico album prog) come fosse la nuova rivelazione divina. Dobbiamo essere anche in grado di scindere la genialità dalla normalità. Mike Vennart ha dato vita ad un album con molte ombre e poche luci, fondamentalmente noioso: è giusto che non si prenda la sufficienza.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.