Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:57 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. TIME MACHINE
  2. FORGET YOU
  3. WAKE UP
  4. FLOOR
  5. THE LINE
  6. FORGIVE ME, KARMA
  7. GLOW
  8. EAR ON THE FOOL
  9. ONE DAY
  10. THE BEAR I
  11. THE BEAR II

Line up

  • Melany Parsons: vocals, bass, piano
  • Josh Weaver: guitar
  • Evan Diprima: drums
  • Will Fiore: guitars

Voto medio utenti

Il precedente “CIV” dei Royal Thunder mi era molto piaciuto, quindi avevo aspettative piuttosto alte riguardo questo nuovo lavoro. Purtroppo tali speranze sono rimaste deluse.

Dall’heavy rock a tinte psichedeliche siamo passati ad un alternative rock blando e pieno di amarezza, come va di moda oggi sulle radio fm americane. Tutto si gioca sulla voce, peraltro sempre bella, di Melanie Parsons e sui lunghissimi testi che le permettono di spaziare dall’aggressività al romanticismo (troppo..), mentre il resto della band si limita ad un compito preciso ma mai decisivo.
Rispetto al passato, mancano rabbia e groove. In certi frangenti sembra quasi un prodotto di moderno cantautorato. Tristezza d’atmosfera, ma esageratamente diffusa e diluita. Restano pochi colpi di coda, soprattutto “The line” dove il basso della leader torna a ruggire, ma quando subentrano pianoforte e violoncello significa che la direzione è quella sbagliata. Perlomeno per me.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.