Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. CANADIAN QUESTION MARK
  2. RITALING
  3. DAISIES
  4. THE PULLS
  5. ADOS WATTS JAM
  6. WHEN THE LEVEE BREAKS

Line up

  • Jameson: bass/vox
  • Billy: guitar/vox
  • Patrick: drums

Voto medio utenti

Ci sono cascata di nuovo: mi capitano tra le mani questi The Oxford Coma (non provate a cercarli su Google perché tanto troverete solo risultati correlati alla ben più famosa regola della Oxford Comma), che si presentano come “metal psichedelico con forti influenze progressive”, e vado in brodo di giuggiole. Che proposta esotica e allettante! Mi faccio mille castelli in aria su quanto mi piaceranno e sulle belle parole che ci spenderò e invece nisba.

Molto spazio alle parti strumentali, qualche riff da porno d'epoca, poca voce e per di più distorta: questi sono i The Oxford Coma. Mi ci vogliono tre ascolti di “Paris Is Mine” per capire come trovare la sua componente psichedelica: non so quanti di voi abbiano letto “La casa degli spiriti” di Isabel Allende – se non l'avete fatto, fatelo: è bellissimo. A un certo punto viene fuori un personaggio che è un po' contadino e un po' sciamano, capace di salvare le provviste del villaggio dalle formiche e pure di cavare i denti senza fare male. Come? Mandando il paziente in trance a suon di vino e padre nostro. Forse è per questo che non ho subito l'effetto psicotropo dell'album durante l'ascolto: la nenia anestetica c'era ma io ero sobria (purtroppo). Se mi fossi scolata un paio di bicchieri forse avrei avuto un parere diverso ma ormai il danno è bello che fatto. Non nego che ci sia qualche passaggio interessante, come pure l'angoscia à la “Pasto Nudo” di Burroughs, ma non basta.

Ricordatevi di questo album se vi salta un'otturazione e portatevi dietro una bella bottiglia di Montepulciano; altri motivi per acquistarlo, sinceramente, non ne trovo.
Recensione a cura di Alessandra Mazzarella

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.