Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:61 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. INNER DEMONS
  2. MEMENTO MORI
  3. BURIED
  4. PRAY FOR THE CHILD
  5. FALLS OF THE NEVERLAND
  6. MY SERVANT
  7. FLY TO THE MOON
  8. DARK EPISODE
  9. SINNERS MOON
  10. ATLANTIS
  11. UPON A STAR (BONUS TRACK)

Line up

  • Simona Janovičová: vocals (female)
  • Jarthuusen: keyboards
  • Viktor Války: bass
  • Luken: guitars
  • Derick: vocals (growls)

Voto medio utenti

Qualche difficoltà incontrata nel raggiungere la necessaria stabilità a livello di line-up non ha certo aiutato i Sinners Moon ad arrivare speditamente all'esordio discografico, compito che è toccato al qui presente "Atlantis", un album che già dal titolo lascia intuire quelli che potrebbero essere i contenuti lirici e musicali adottati.
E questa formazione proveniente dalla Slovacchia svela i propri segreti sin dalle prime battute dell'opener "Inner Demons", che dopo un'apertura orchestrale si snoda sui contrasti vocali tra la voce angelica di Simona e quella ringhiosa di Derick. Poco più di cinque minuti ma già in grado di collocare i Sinners Moon in quel novero di formazioni largamente ispirate da gruppi come Nightwish, Visions of Atlantis, Edenbridge, Sirenia... e soprattutto dagli After Forever ed Epica, cui rimandano in maniera esplicita con la successiva "Memento Mori".
Non che brani come "Buried" (che palesa un bel taglio heavy ma anche qualche ingenuità negli arrangiamenti) facciano trasparire chissà quali altre tentazioni, infatti, i Sinners Moon non lasciano avvertire pericolosi tentennamenti nell'affrontare il percorso che si sono ritagliati addosso. E, nei limiti tipici dei followers, lo fanno con apprezzabili risultati, perdendo sì qualche colpo nella leziosa "Pray for the Child" o a causa di una fiacca "Dark Episode", ma guadagnando punti con le ariose "Fly to the Moon" o "Sinners Moon" (vera Nightwish addicted) e riuscendo poi a non perdersi troppo nelle trame complesse e cangianti della titletrack (che sfiora i dodici minuti di durata), ma anche grazie agli sforzi nel provare a rivitalizzare Tony Kakko (Sonata Arctica), qui coinvolto come guest vocals sulla vivace “My Servant”.




You want it all, but you can't read it
It's in your face, but you can't read it
What is it? It's it
What is it? ... it's the review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.