Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:75 min.
Etichetta:SG Records

Tracklist

  1. THE EYES OF UNIVERSE
  2. SLICE OF LIFE
  3. TO LOSE YOU FOREVER
  4. LOST IN THE PAST
  5. OUTSIDE
  6. STAR
  7. ANOTHER DAY (DREAM THEATER COVER)
  8. I FOUND YOU
  9. STAY
  10. WAITING FOR YOU
  11. EVERYDAY
  12. THE BALLAD OF LIFE
  13. WARM EMBRACE

Line up

  • Giò De Luigi: vocals
  • Dennis Randi: bass
  • Marco Guerrini: guitars
  • Christian Tombetti: guitars
  • Marco Scott Gilardi: keyboards
  • Stefano Ruzzi: drums

Voto medio utenti

Fino a qualche anno fa, i miei conterranei d'adozione (d'adozione IO, mica loro) Empty Tremor sono stati uno dei nomi di punta del metal-prog nostrano. Portati alla ribalta grazie alle doti di Daniele Liverani, i Tremor sono stati capacissimi di camminare a testa alta anche dopo l'uscita del chitarrista, creando piccole perle di tecnica e melodia che ancora oggi ascolto con piacere. Il tempo è bastardo, si sa, e passa veloce quando non dovrebbe, e così, nel 2013, la band si ritrova a ben vent'anni dalla fondazione, e decide di celebrare il tutto con un live acustico a casa, all'Arena di Mezzano.

Sul live, poco da dire: le versioni unplugged di alcuni dei brani più belli degli ET suonano bene, sono arrangiate per l'occasione ed il caloroso pubblico presente ha avuto modo di assistere alla solita bella performance di una band di signori musicisti, guidati dalla voce superba di Gio De Luigi.Come potete vedere dalla tracklist, c'è un pò tutto il repertorio dei Tremors, compresa una bella versione di "Another Day" dei Dream Theater. Io, da nostalgico, preferisco sognare di rivedere un giorno gli Empty Tremor nel posto a loro più consono, ossia su un palco con tonnellate di chitarre elettriche, una botta della madonna e magari un nuovo album di metallo fumante. Per il momento, "Slice of Live" è un ottimo memento, per ricordare una piccola perla preziosa del metal nostrano.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.