Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:28 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. ENTERING THE TEMPLE
  2. LYSERGIC TANTRA
  3. TRY TO SLEEP
  4. HIDDEN NUMBER TWO
  5. SMOKE THE MAGMA
  6. CHANT OF THE STONES

Line up

  • Izio Orsini: all instrument
  • Fabio Cuomo: drums
  • Giacomo: vocals
  • Rosy: vocals

Voto medio utenti

Trip-music è la definizione più adatta per il progetto Bantoriak, partorito dalla mente di Izio Orsini, il quale si è avvalso della collaborazione di musicisti della scena underground italica (membri di Eremite, Profanal, Isaak). Il titolo del lavoro è una contrazione di Weed e Voodoo, due elementi che richiamano stati (molto) alterati della mente, e l’ispirazione arriva tanto dalle filo-religioni indiane quanto dalle solitudini dei deserti americani.
Ne viene fuori una musica debitrice a Sleep, OM, Earth, dai connotati pienamente lisergici e sperimentali. Strutture alternative che uniscono pesantezze heavy doom con mantra psichici, lentezze visionarie e canti ritualistici, per una totale immersione nella nostra parte inconscia e creativa.
L’effetto è poderoso, se colto nella giusta prospettiva. Musica da vivere, assorbire, sognare, ma non da ascoltare passivamente.

Se amate questo tipo di proposta, non fatevelo sfuggire.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.