Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:47 min.
Etichetta:Underground Symphony

Tracklist

  1. DREAMBOOK
  2. SHADES OF DUSK
  3. REVERB
  4. UNBREAKABLE WILL
  5. MY CAGE
  6. ASTRONOMER
  7. THE MAZE OF MY OBSESSION
  8. NEVER FORGOTTEN
  9. HELL ON EARTH
  10. CHIMERA

Line up

  • Marika Vanni: vocals
  • Alberto Cassina: guitar, vocals
  • Davide Rigamonti: guitar
  • Alessio Sessa: bass
  • Davide Massironi: drums

Voto medio utenti

Gran passo in avanti per gli Eternal Silence. La band nostrana lima le imperfezioni di "Raw Poetry" e, con questo secondo "Chasing Chimera", dà vita ad un dischetto concreto, solido, dove la base gothic metal della band riesce ad ammodernarsi, spostando il tiro su territori simili a Temperance, Within Temptation, Delain. La bella voce di Marika Vanni prende il timone della nave, e si lega in maniera più piacevole e bilanciata con quella di Alberto Cassina. Ma sono le composizioni e gli arrangiamenti ad essere decisamente più maturi e convincenti. Brani come "Shades of Dark" sono la perfetta dimostrazione di quanto detto, e l'attenzione alla melodia è evidente ad esempio nel refrain di "Reverb" o in una "Unbreakable Will" che aggiunge tastiere all'equazione, ma in maniera intelligente, richiamando nell'incedere i Royal Hunt.

Per fortuna, l'album scorre coeso e sullo stesso livello dall'inizio alla fine; ascoltare per credere "Hell on Earth", molto Nightwish nel suo ritornello pestato e trascinante, o "The Maze of my Obsession", uno dei brani più 'cattivi' del lotto.

Se un appunto mi è concesso, avrei decisamente tirato su le chitarre nel mix, ma stiamo cercando il pelo nell'uovo. Gli Eternal Silence sono cresciuti, e meritano il pollice su da parte di Sbranf, e la vostra attenzione.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.