Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Lux Perpetua Records

Tracklist

  1. MORTEM MECVM VENIET
  2. ET VMBRA SVM
  3. VITA FINIS ADEST
  4. EX PVTREDINE
  5. VOLGVS SINE NOMINE
  6. IAM OBSCVRA LVCE
  7. NVSQUAM AVT NVLLVM FORE
  8. NOX SICVT DIES
  9. QVI NOBIS MALEDICTVM VELIT

Line up

  • Martirivm: vocals, guitar
  • Vastum Silentivm: bass
  • Ossibus Ignotis: drums

Voto medio utenti

Filii Eliae sta per “figli di Elia”, cioè Figliolia, cognome dei fratelli Maurizio e Roberto, fondatori di questa formazione. Oltre il latino, l’altra grande passione di questi ragazzi è il doom mortifero venato di Black Metal. Il loro stile richiama bands come Abysmal Grief, Jacula, The Black, con qualche spigolosità in più.

Riff plumbei, voce mortifera, atmosfere ossianiche, tutte le costanti del genere, ma anche tocchi di abbellimento che rendono più elegante il lavoro della band italiana. Qualche arrangiamento in stile horror-movie, momenti chitarristici elaborati, un discreto senso della drammaticità, rendono l’album meno asfittico e fruibile anche per chi è abituato al doom di tipo tradizionale.

C’è ancora un po’ di monotonia nelle parti vocali, ma è una scelta stilistica. Per il resto, la sensazione è quella di un trio competente che possiede un sufficiente grado di personalità.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.