StormHammer - Echoes of a Lost Paradise

Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:62 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. REMEMBERANCE
  2. GLORY HALLS OF VALHALLA
  3. FAST LIFE
  4. ECHOES OF A LOST PARADISE
  5. LEAVING
  6. BLOODY TEARS
  7. HOLY WAR
  8. BLACK CLOUDS
  9. INTO DARKEST VOID
  10. PROMISES
  11. STORMRIDER
  12. THE OCEAN

Line up

  • Jürgen Dachl: vocals
  • Manfred Ewender: guitars
  • Bernd Intveen: guitars
  • Horst Teßmann: bass
  • Chris Morgan: keyboards
  • Chris Widmann: drums

Voto medio utenti

Sono passati ben sei anni dall'ultima pubblicazione dei tedeschi Stormhammer e di cose in seno alla band ne sono successe molte, non ultimo il cambio di alcuni elementi come il cantante (ancora direte voi??), il chitarrista ritmico ed il batterista. Tutti questi cambi nella line-up in un nulla hanno modificato il genere proposto: epic-power metal con ritmica indiavolata, doppia cassa praticamente presente un po' ovunque.
La strumentale “Remembrance” fa da intro all'album, un brano d'atmosfera che ci prepara all'ascolto di questo nuovo lavoro. “Glory Halls Of Valhalla” è il primo brano cantato dove Jurge Dachl si presenta agli ascoltatori. Fondamentalmente non si sentono grosse differenze con il cantante precedente, diciamo che molto probabilmente gli Stormhammer hanno scelto Jurge per dare continuità ad un certo tipo di discorso. Le canzoni si susseguono rimanendo ancorate ai confini del genere, senza però nessuno spunto o qualche cosa di particolare che richiami l'attenzione dell'ascoltatore che, a dire la verità, spesso sfugge altrove. “Holy War” si innalza un pochino rispetto alle altre composizioni, ma come detto difficilmente si raggiunge la sufficienza. Siamo di fronte al quinto lavoro della band e probabilmente questo è il loro standard, peccato perché le qualità non sembrano mancare.
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.